Autore Redazione
venerdì
28 Ottobre 2016
05:17
Condividi
Eventi

“Il Rompiballe” con Max Pisu al Teatro Besostri

“Il Rompiballe” con Max Pisu al Teatro Besostri

MEDE – Sabato 29 ottobre, alle ore 21, inizia la stagione di prosa 2016/2017 del Teatro Besostri con la commedia brillante Il Rompiballe” di Francis Veber, per la regia di Marco Rampoldi, con Max Pisu, Claudio Batta e con  Claudio Moneta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci.

 

Marco Rampoldi prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi teatrali strutturati e si avventura nel territorio della farsa moderna, rivisitando uno dei capolavori di Francis Veber considerato il “Neil Simon francese”, presentato in una nuova esilarante versione dell’autore, inedita in Italia.

Nel raffinatissimo contenitore scenico ideato dal tre volte Premio Ubu (e scenografo degli ultimi capolavori di Luca Ronconi) Marco Rossi, Max Pisu riesce a dare alla maschera contemporanea del “cretino”, ma tenerissimo Pignon, carattere e risvolti assolutamente inaspettati, riuscendo ad utilizzare in prosa le caratteristiche di dolcezza e comicità spontanea che lo hanno fatto amare dal grande pubblico in cabaret.

Il killer Claudio Batta si dimostra attore a tutto tondo, creando una coppia comica affiatatissima, dove non è riconoscibile un ruolo di spalla, ma i due contendenti si scambiano continuamente le parti di vittima e carnefice in un gioco di ribaltamenti e sospese continuo, che arriva alle dinamiche delle comiche del muto. Attorno a loro ritornano alcuni fondamentali compagni d’avventura: Claudio Moneta, che affiancava Max in Nudi e crudi, interpretando, con capacità istrionica, tutti gli altri personaggi maschili; Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, che hanno messo a disposizione la propria storia teatrale per sostenere Pisu & Co. ne La Cantatrice Calva e Batta & Co. ne Il Neurone innamorato. E, per la prima volta in palcoscenico (di prosa), Giorgio Verduci, nel cameo del poliziotto.

Uno spettacolo veloce, agile, divertente, e con un (falso) finale triller.

Biglietti: interi € 20,00 – ridotti studenti sino a 26 anni e over 65 € 17,00

Prenotazioni e prevendita presso il Comune di Mede il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30

e sabato 29 ottobre presso la biglietteria del teatro dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e da un’ora prima dell’inizio.

Prenotazioni on line sul sito www.teatrobesostri.it

Per informazioni: info@teatrobesostri.it – Telefono 335.7848613

 

 

 

Condividi