Autore Redazione
venerdì
4 Novembre 2016
04:13
Condividi
Eventi

“Il Jazz Ama Amatrice” concerto benefico a Piovera

“Il Jazz Ama Amatrice” concerto benefico a Piovera

PIOVERA – L’Associazione CastelPiovera e il Maestro Bellavitis hanno organizzato, a titolo completamente gratuito, per venerdi 4 novembre alle 21 al castello di Piovera il concerto “Il Jazz Ama Amatrice”, i cui incassi saranno devoluti senza alcuna trattenuta al Comune di Amatrice nella speranza che si possa presto impiegarli nella ricostruzione di quanto non c’è più.

Claudio “Klaus” Savoldi Bellavitis, compositore, pianista jazz e cantante italo-americano, è stato definito “uno degli artisti più interessanti del panorama jazz italiano”. Dave Grusin, noto compositore di colonne sonore dei film: “il Socio”, “sul Lago Dorato”, “Tootsie”, “Milagro”, ecc. lo ha definito il “Burt Bacharach italiano”. Inizia la sua carriera artistica a Boston (Usa), specializzandosi come direttore d’orchestra e compositore per musica da film. In seguito diventerà un riconosciuto performer come cantante e pianista jazz. Recentemente impara l’arte dell’illusionismo e del mentalismo, portandola in scena nel progetto “Jazz & Magia”, dove Klaus si trasforma in elegante intrattenitore e show man. Sul palco le caratteristiche salienti sono l’originalità compositiva, il pianismo virtuoso, l’elegante interpretativa vocale da “Crooner” e l’istrionica padronanza del palcoscenico. Caratteristiche acquisite a Las Vegas, dove si è esibito a lungo con i musicisti storici di F. Sinatra, Bing Crosby e Celin Dion come Walt Blanton, Gary Queen, Mike Tracy, ecc.
Poco più che ventenne, è il primo italiano a laurearsi presso la prestigiosa università Berklee College of Music di Boston. Da allora raggiunge l’elevato livello che oggi gli viene riconosciuto dall’ambiente musicale sia classico, sia jazzistico internazionale.

A fine serata è in programma un collegamento telefonico con Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, per dichiarare la nostra solidarietà in questo drammatico e lungo periodo, e per comunicare l’importo dell’incasso che verrà bonificato in tempo reale.

I biglietti, del costo di 10€, potranno essere acquistati direttamente in loco.

Condividi