Autore Redazione
martedì
22 Novembre 2016
08:59
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Le tradizioni gastronomiche monferrine in onda su Ricette all’Italiana

La Fondazione Cra promuove ancora una volta il territorio
Le tradizioni gastronomiche monferrine in onda su Ricette all’Italiana

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 novembre alle 10,45 andranno in onda le puntate registrate in Monferrato da Rete4 per la trasmissione  condotta da Davide Mengacci “Ricette all’italiana”.

La trasmissione di martedì sarà su Murisengo e su la Fiera Nazionale del Tartufo, appena conclusa, per poi spostare i riflettori sulla storica  Cittadella di Alessandria  con la mostra di “Uniformi, armi e cimeli del Regio Esercito Italiano”. Mercoledì,  contesto di “Ricette all’Italiana” sarà Cartosio e giovedì  Ovada con  la sua storia e le sue tradizioni.

Il ciclo di trasmissioni sono parte della convenzione siglata da la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con  Mediaset per  promuovere attraverso il grande schermo  tradizioni e risorse del nostro territorio.

Le prossime puntate, saranno dedicate alla Fiera Nazionale del tartufo di San Sebastiano Curone, alla Val Curone, a servizi sulla ricettività nell’area di Novi, Gavi, Pozzolo Formigaro, Rivalta Scrivia, Isola Sant’Antonio.

Condividi