Autore Redazione
venerdì
27 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi

A Costa Vescovato i piatti stellati del Risto on The Road

Venerdì 27 gennaio alle 20 all’agriturismo Valli Unite il primo appuntamento del 2017 del progetto che vedrà impegnati alcuni giovani alessandrini con sindrome di down nelle vesti di inservienti
A Costa Vescovato i piatti stellati del Risto on The Road

COSTA VESCOVATO – Tutto è pronto, la tavola è imbandita e ora non resta che aspettare i piatti stellati del Risto a 6 stelle nella sua versione on the Road per il territorio alessandrino. Un progetto alla seconda edizione che consiste in un ciclo di cene nei centri zona della Provincia in cui alcuni ragazzi con sindrome di down si trasformano in impareggiabili camerieri, sempre allegri.

Sarà il tortonese la prima tappa  dell’iniziativa di successo, per la precisione il ristorante Valli Unite a Costa Vescovato, che si svolgerà venerdì 27 gennaio a partire dalle 20. Ad accogliere i buongustai in sala saranno Patty, Mirko, Martina e Daniele, protagonisti di questa serata unica sul territorio, aiutando e servendo i deliziosi piatti della cucina tortonese ai graditissimi ospiti.

Promosso all’interno del bando VivoMeglio della CRT dall’Associazione Centro Down e dalla cooperativa Coompany&, il progetto Ristorante a 6 Stelle ha visto l’organizzazione nel corso del 2016, di 8 cene, tutte rigorosamente sold out, in scena alla Ristorazione Sociale di Alessandria in cui ragazzi con sindrome di Down hanno partecipato in qualità di impareggiabili inservienti. Un ciclo unico che, nello strizzare l’occhio alla fortunata trasmissione di Rai 3, “Hotel a 6 Stelle” ha messo in primo piano le risorse, il protagonismo e la voglia di mettersi alla prova dei ragazzi stessi, considerati non solo e non tanto dei destinatari di attività e servizi, ma piuttosto dei vettori di cambiamento per sé e per la loro comunità.

Un progetto che ha trovato non solo una sua sostenibilità economica e che ha permesso di retribuire i ragazzi stessi, ma ha anche attirato l’attenzione di media locali e nazionali per la sua capacità di porsi al crocevia tra innovazione, inclusione sociale e sviluppo.

Info e Prenotazioni:

Tel. 0131 838100

Condividi