Autore Redazione
sabato
28 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi

Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers in concerto al Macallè

Al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo la band presenterà live il suo nuovo album, Malmostoso
Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers in concerto al Macallè

CASTELCERIOLO – Sabato 28 gennaio alle 21.30 Richard Lindgren & Mandolin’ Brothers approdano al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo. Nella storica location alessandrina risuoneranno le musiche del nuovo album, presentato insieme ai Mandolin’ Brothers in un concerto live.

Lo spettacolo sarà strutturato in due momenti, con una prima parte che vedrà sul palco i Mandolin’ Brothers a proporre i brani dei loro 5 albums, ed una seconda parte dove si unirà alla band Richard Lindgren, per la presentazione di Malmostoso. Sul palco i riflettori saranno puntati su Richard Lindgren, alla voce e chitarra; Jimmy Ragazzon, alla voce, harp e chitarra acustica; Paolo Canevari alle chitarre, National Steel; Marco Rovino al mandolino, chitarre, voce; Riccardo Maccabruni alla fisarmonica, tastiere, voce; Joe Barreca al basso elettrico e contrabbasso; Daniele Negro alla batteria e percussioni. Inoltre, per l’occasione saranno ospiti Francesco Montesanti alla chitarra e Chiara Giacobbe al violino.

Malmostoso è il dodicesimo album di Richard Lindgren, registrato ai Downtown Studios di Pavia, principalmente insieme alla band italiana dei Mandolin’ Brothers. Quasi ogni canzone dell’album è stata scritta ed ispirata dai numerosi viaggi di Richard in Italia, dall’atmosfera delle città e dalle persone che ha conosciuto. L’album sarà acquistabile durante la serata all’interno del teatro.

Un paio di anni fa, il cantautore svedese Richard Lindgren è stato invitato per un tour in Italia. Questo fu l’inizio di una storia, quasi un romanzo, che condusse a molte nuove e belle canzoni, pubblicate nell’album Sundown On A Lemon Tree.

I Mandolin’ Brothers sono una band italiana specializzata in Roots rock e American music. I concerti del gruppo alternano brani originali e cover, sempre interpretate ed arrangiate in modo molto personale. In 37 anni di attività live la band ha accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali italiani, alcuni brevi tour negli USA e la regolare partecipazione a numerosi festival blues italiani ed europei.

Ingresso € 15

Info:

389 4226172

Condividi