Autore Redazione
sabato
4 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi

Il brivido dell’Escape Castle bussa al Castello di Piovera

A Piovera torna ancora una volta il gioco di ruolo che consiste in una fuga dal castello in 60 minuti tra enigmi, prove e misteriose presenze
Il brivido dell’Escape Castle bussa al Castello di Piovera

PIOVERA – Dalle prigioni alle stanze anguste e, ora, anche i castelli. Dopo gli escape room la nuova frontiera del gioco di ruolo che sta entusiasmando molte persone e raccogliendo sempre più consensi da parte del pubblico, è l’escape castle.

Un’avventura adrenalinica e ricca di azione da vivere al buio tra le mura di antiche dimore ricche di enigmi, passaggi segreti, prove nascoste e tenebrose presenze, dove i partecipanti saranno impegnati in una vera e propria fuga all’ultimo minuto, più precisamente nel giro di una sola ora, da un castello. Anche in provincia di Alessandria al Castello di Piovera sabato 4 febbraio, a partire dalle 18, i più temerari potranno vivere quest’esperienza, alla sua seconda edizione e organizzata dall’associazione Culturale Castelpiovera in collaborazione con l’Associazione San Giorgio e il Drago.

All’escape Castle i partecipanti saranno catapultati nella scenografica atmosfera notturna del Castello di Piovera, dove accompagnati da una guida tra le sale segrete del maniero, dovranno risolvere enigmi e difendersi dalle inquietanti creature che abitano nella fortezza. Il tutto in soli 60 minuti di tempo, prima che le porte si chiudano alle loro spalle.

Sangue freddo, intuito, nervi saldi, aiuto reciproco e collaborazione saranno le uniche armi a disposizione,  per condurre i partecipanti verso  l’uscita del castello.

Da qualche parte, all’alba del XX secolo, in una notte buia ed agitata, un ispettore di polizia cerca disperatamente indizi sulla sorte della sua amata figlia, rapita dall’ospedale psichiatrico dov’era in cura, mentre il suo vice è sulle tracce dei ladri che hanno derubato un magnate locale di uno specchio antico e dal passato oscuro. I due destini si intrecceranno, assieme a quello di un piccolo gruppo di volontari chiamati ad aiutare nelle ricerche…”

Il format, inoltre non vuole essere solo un momento ludico ma anche un’iniziativa per riportare alla luce il patrimonio artistico e culturale di questi edifici storici.

Ancora disponibili pochi posti al turno delle 18.15, delle 20.45, delle 22

Info e prenotazioni:

Tel: 329 0628968

prenotazioni@escapecastle.it

Ingresso 40€. Scontato 25€ (prenotazione tramite Facebook).

Condividi