adv-914
adv-651

OVADA – Una kermesse culinaria itinerante con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane. Si tratta di “Platea cibis, cibi e sapori della cucina popolareche torna a Ovada dal venerdi 7 a domenica 9 aprile in piazza XX Settembre.

Sono attesi circa una trentina di espositori, tra banchi di somministrazione e artigiani alimentari. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la foccaccia genovese, e poi lo gnocco fritto romagnolo, pani ca’meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Suditirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’Aosta, delle Marche e dell’Umbria ed infine le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte… Una fiera del cibo da strada a cielo aperto, dove gustare le migliori ricette italiane di street food.

Elemento chiave dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione. Gli stessi produttori saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e segreti del loro lavoro per un’immersione nelle tradizioni artigiane, nella cultura e nello stile del nostro paese.

platea cibis
platea cibis
platea cibis a ovada
platea cibis
platea cibis
platea cibis
Locandina_Platea Cibis_Ovada_2017
Condividi:
Diretta TV
adv-954
Leggi Anche
adv-692
X