Autore Redazione
sabato
15 Luglio 2017
02:00
Condividi
Eventi

Alla scoperta di Spigno tra racconti e gastronomia

Una giornata all’aperto, che dà la possibilità di scoprire il fascino e i sapori del paese
Alla scoperta di Spigno tra racconti e gastronomia

SPIGNO MONFERRATO – Sabato 15 luglio sarà una giornata dedicata alla scoperta dei “tesori” di Spigno Monferrato in senso storico, culturale, artistico e anche enogastronomico. Infatti, per tutta la durata dell’evento ci sarà una passeggiata guidata in cui la guida racconterà aneddoti e leggende locali in italiano e in inglese e un’esposizione tra le vie delle specialità della cittadina.

Il programma è il seguente:

Si comincia alle 16.00 con “Show Cooking”, in cui la vincitrice di Bake Off Italia, Joyce Escano, realizzerà una sua ricetta a base di nocciola.

A seguire, il maestro Luca Montersino in “A lezione di pasticceria” mostrerà alle 16.30 la preparazione del suo dolce “La tenerezza” con utili consigli e tecniche di pasticceria tradizionale. Inoltre, il maestro farà parte della giuria nel concorso amatoriale di torte alla nocciola “Dolcemente Spigno”, che comincerà alle 17.30.

Alle 19.30 i presenti consumeranno la cena sotto le stelle “Tesori di Spigno” con specialità tipiche, tra cui il tajarin al ragù di coniglio. Infine inizierà alle 21.00 la presentazione dell’ultima opera dello scrittore, giornalista e conduttore Bruno Gambarotta ”Non si piange sul latte macchiato”.

Info: e-mail prolocospigno@gmail.com Tel. 0144 91206/0144 91155 fb Pro Loco di Spigno Monferrato 2014

Condividi