Autore Redazione
martedì
18 Luglio 2017
05:40
Condividi
Eventi

Tre giorni di eventi e spettacoli in memoria di Enzo Buarnè

Tre serate organizzate dalla Soms Novi Ligure e da Il Teatro Del Rimbombo per onorare la memoria di Enzo Buarnè, fondatore di entrambe le Associazioni, e figura di spicco della cultura teatrale e della solidarietà sociale nel nostro territorio.
Tre giorni di eventi e spettacoli in memoria di Enzo Buarnè

PASTURANA – Ritorna la manifestazione organizzata dalla Soms Novi Ligure e da Il Teatro Del Rimbombo per onorare la memoria di Enzo Buarnè, fondatore di entrambe le Associazioni, e figura di spicco della cultura teatrale e della solidarietà sociale nel nostro territorio.

Quest’anno l’evento si allarga: saranno tre  le serate ospitate nello splendido e accogliente scenario di Cascina Orto di Pasturana, da martedì 18 a giovedì 20 luglio, sempre a partire dalle ore 19.00

La proposta artistica ovviamente presenta importanti momenti di teatro, per ricordare la passione e l’arte di Enzo, indimanticabile autore, attore, regista e maestro di teatro.
La serata del 19 luglio vedrà la consegna del Premio Buarné a un attore emergente sulla scena del teatro nazionale, il cui nome sarà reso noto solo all’atto della Premiazione ufficiale. Lo scorso anno il premio andò all’attore Andrea Vasone.

Ad arricchire il programma, quest’anno ampio e ricco spazio alla musica Rock e Blues, ma non solo. Saranno di scena gruppi storici da anni sulla scena piemontese e ligure, e giovani emergenti.
Molti degli artisti erano legati a Enzo Buarnè da profonda stima e amicizia, e hanno aderito con generosità e entusiasmo.

 

Martedi alle 20.30 inaugurazione ufficiale della seconda edizione del  premio con lo spettacolo “C’era una volta il giorno dopo”, testo di Enzo Buarnè, canzoni di Andrea Robbiano. Con Riccardo Sisto, Stefano Iacono, Laura Gualtieri, Andrea Robbiano e Diego Azzi. Alle 22 The Skdk in concerto, lo storico gruppo del “classic rock” novese, on the road again.

Mercoledi alle 19.30 concerto dei Mamalù – Cambierà il Vento, self made songs. Alle 21 Ricordo di Enzo a cura del Teatro del Rimbombo. Testi di Enzo Buarné, testimonianze, canzoni di Andrea Robbiano. A seguire Cerimonia Ufficiale di Premiazione del premio Enzo Buarnè – L’Arte dell’Attore. Alle 22.30  I Timorasso in concerto. Una serenata per Enzo, con luna calante.

Giovedi dalle 19.30 – Rock & Blues Night con Inner Good – cover-duo rock, Majin Blues – La nuova “formula chimica del Blues novese”, Lep Ego – I quindici minuti più frizzanti della storia del pop vallemmano e Womiti Caldi  La chiusura con la band del rock demenziale, originale da trent’anni.

 

Tra le “arti varie” tema della manifestazione, anche quella culinaria avrà ampio rilievo.
Saranno in funzione due ristoranti, e alla cucina di Cascina Orto, fatta di prodotti a km zero e di ingredienti BIO di altissima qualità, si affiancherà un “grill” dedicato alla cultura gastronomica Cajun originaria, come il Blues, del delta del Mississippi. Aperto anche il Blues Bar, con birra artigianale alla spina (padrona di casa la Birra Pasturana e ospite il Birrificio Montegioco), ottimi Vini del territorio, spirits e il drink storico delle piantagioni di cotone: il Julep.

Sarà in funzione anche il desk della Soms Novi Ligure, per iscrizioni, informazioni, gadget e altre novità.
L’organizzazione ringrazia Cascina Orto, Pro Loco Pasturana, Comune di Novi Ligure, Comune di Pasturana, il birrificio Birra Pasturana, la signora Nadia Biancato, i soci SOMS e gli artisti del Teatro del Rimbombo, e tutti gli amici che hanno dato il loro prezioso aiuto per la riuscita dell’evento.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto.

Ritorna la manifestazione organizzata dalla Soms Novi Ligure e da Il Teatro Del Rimbombo per onorare la memoria di Enzo Buarnè, fondatore di entrambe le Associazioni, e figura di spicco della cultura teatrale e della solidarietà sociale nel nostro territorio. Quest’anno l’evento si allarga: saranno tre  le serate ospitate nello splendido e accogliente scenario di Cascina Orto di Pasturana, da martedì 18 a giovedì 20 luglio, sempre a partire dalle ore 19.00. Martedi alle 20.30 inaugurazione ufficiale della seconda edizione del  premio con lo spettacolo “C’era una volta il giorno dopo”, testo di Enzo Buarnè, canzoni di Andrea Robbiano. Con Riccardo Sisto, Stefano Iacono, Laura Gualtieri, Andrea Robbiano e Diego Azzi. Alle 22 The Skdk in concerto, lo storico gruppo del “classic rock” novese, on the road again…

Ritorna la manifestazione organizzata dalla Soms Novi Ligure e da Il Teatro Del Rimbombo per onorare la memoria di Enzo Buarnè, fondatore di entrambe le Associazioni, e figura di spicco della cultura teatrale e della solidarietà sociale nel nostro territorio. Mercoledi alle 19.30 concerto dei Mamalù – Cambierà il Vento, self made songs. Alle 21 Ricordo di Enzo a cura del Teatro del Rimbombo. Testi di Enzo Buarné, testimonianze, canzoni di Andrea Robbiano. A seguire Cerimonia Ufficiale di Premiazione del premio Enzo Buarnè – L’Arte dell’Attore. Alle 22.30 – I Timorasso in concerto. Una serenata per Enzo, con luna calante…

Continua  la manifestazione organizzata dalla Soms Novi Ligure e da Il Teatro Del Rimbombo per onorare la memoria di Enzo Buarnè, fondatore di entrambe le Associazioni, e figura di spicco della cultura teatrale e della solidarietà sociale nel nostro territorio. Giovedi dalle 19.30 – Rock & Blues Night con Inner Good – cover-duo rock, Majin Blues – La nuova “formula chimica del Blues novese”, Lep Ego – I quindici minuti più frizzanti della storia del pop vallemmano e Womiti Caldi  La chiusura con la band del rock demenziale, originale da trent’anni.

 

 

 

 

Condividi