Autore Redazione
sabato
5 Agosto 2017
04:50
Condividi
Eventi

Colonne sonore, cartoni animati e revival: a Cremolino ricordi in musica

Appuntamento sabato e domenica in piazza Vittorio Emanuele.
Colonne sonore, cartoni animati e revival: a Cremolino ricordi in musica

CREMOLINO – Un fine settimana di musica per Cremolino. Questo sabato “I Guitti di Cremolino” presenteranno Madhura in concerto accompagnata al pianoforte da Alessandro Toselli. Nella piazza Vittorio Emanuele alle 21.15 verranno presentate canzoni tratte da colonne sonore di cartoni animati e film. Madhura Carlevaro (foto), una giovane cantante di Ovada ma di origini indiane, ha avuto molte esperienze musicali dall’hard rock e metal al power e gothic metal. Il pianista, Alessandro Toselli, docente e arrangiatore è stato per anni direttore artistico della Costa Crociere.

Domenica si replica e l’associazione culturale “I Guitti di Cremolino” presenta il concerto della Band “Percorso Inverso”. Un gruppo in grado di far rivivere la musica anni ’60-’70-’80 con cover tra cui Credence Clearwater Revival, Santana, Bob Dylan, Brian Auger, Deep Purple e molti altri. Prima della band si esibiranno per circa venti minuti in un raffinato concerto di chitarra classica Juri Risso del Ristorante Bruceta di Cremolino e Elisa Ferrando sempre di Cremolino.

Dopo ogni evento seguirà un rinfresco gratuito per musicisti e pubblico. In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo nell’Auditorium del Centro Karmel adiacente a piazza Vittorio Emanuele. Il costo delle singole serate sarà di 5 euro, ridotto 3 euro.

L’intero incasso verrà devoluto in beneficenza.

Condividi