Autore Redazione
sabato
25 Settembre 2021
05:30
Condividi
Incontri - Tortona

A Volpedo l’incontro “Siamo fatti di terra” per parlare del legame tra cibo, salute e tradizione

A Volpedo l’incontro “Siamo fatti di terra” per parlare del legame tra cibo, salute e tradizione

VOLPEDO – Si terrà sabato 9 ottobre 2021 a Volpedo, in piazza Quarto Stato alle ore 9, la tavola rotonda dal titolo “Siamo fatti di terra – Il legame tra cibo, salute e tradizione“. Organizzato dalla Spi Cgil e Federconsumatori l’evento è patrocinato dal Comune di Volpedo, I borghi più belli d’Italia, Associazione Pelizza da Volpedo, Terre Derthona e la Camera di Commercio Alessandria-Asti.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Silvio Barbero, vice presidente Slow Food; Maria Luisa Amerio, medico dietologo; Federico Quaranta, autore e conduttore radiotelevisivo. L’incontro sarà moderato dal giornalista Rai Beppe Rovera. Conclude Mina Cilloni, segretaria nazionale Spi Cgil responsabile dipartimento benessere e diritti.

Per i posti a sedere bisognerà prenotare tramite un messaggio su whatsapp al numero 377-0983326. L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid e per questo occorrerà esibire il Green Pass. Per la visita ai musei di Pellizza, invece, la prenotazione si dovrà effettuare al numero 338-5633056.

 

Condividi