Autore Redazione
giovedì
6 Maggio 2021
08:18
Condividi
Un’impresa da raccontare - Acqui Terme (Inserzione commerciale)

Al Beppe Ricagno Class Hair Salon di Acqui Terme 50 anni di storia all’insegna di uno stile unico per ogni cliente

Al Beppe Ricagno Class Hair Salon di Acqui Terme 50 anni di storia all’insegna di uno stile unico per ogni cliente

ACQUI TERME – Grande attenzione al cliente, trattamenti personalizzati e utilizzo di prodotti di alta qualità. Sono solo alcuni dei punti forti del Beppe Ricagno Class Hair Salon, di via Trucco 34 ad Acqui Terme, che da oltre 50 anni offre i propri servigi a una clientela affezionata e sempre in crescita.

Il salone di SezzadioEra infatti il 1969 quando, nella città termale, Beppe Ricagno, fondatore del salone, decise di sposare una ricerca di stile e una visione della bellezza della donna a 360 gradi. “Ma la nostra storia affonda le sue radici ancora più indietro nel tempo, intorno agli Anni ’40, quando mia nonna aprì il primo salone a Sezzadio, attività che è attiva ancora oggi”, racconta Chiara, hair stylist e figlia di Beppe, che con la sorella Lucia (estetista) rappresenta la terza generazione della storica attività di famiglia.

Un racconto quindi ottuagenario per un’attività in costante evoluzione “per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica nel suo genere e fatta su misura”, spiega ancora Chiara. Al Beppe Ricagno Class Hair Salon, infatti, gli avventori troveranno un percorso personalizzato e coerente con le proprie esigenze sia “nelle proposte stilistiche, adatte a essere mantenute con facilità e pochi accorgimenti anche a casa, che in quelle estetiche” dato che “la nostra attività non si concentra esclusivamente sulle acconciature, ma anche sulla cura del corpo, e soprattutto del viso. Prediligiamo inoltre tecniche innovative come la flow color, che permette di eseguire colorazioni con sfumature orizzontali molto versatili, utilizzando sempre prodotti di grande qualità”. Si verrà così coccolati dalle sapienti mani delle titolari oltre che da uno staff in continuo aggiornamento e formazione sugli ultimi ritrovati in fatto di stile e bellezza per creare un percorso quasi sartoriale sul cliente.

Anche perché questa famiglia di artigiani della bellezza crede “fortemente nel gruppo e nel team, che è la forza e il motore del nostro lavoro. Per noi il ‘su misura’ è d’obbligo per esaltare l’unicità di ogni donna”. A questo si aggiunge la lunga esperienza di Chiara Ricagno anche come membro dell’education team di Class Hair.comdove insieme ad altri colleghi mi occupo di tenere corsi di formazione agli affiliati del mondo Class”. Ma questa seria professionista vanta esperienze come parrucchiera e acconciatrice su palcoscenici internazionali quali la Fashion Week di Milano e Pitti Uomo a Firenze. Ma anche partecipazioni a talent show italiani in qualità proprio di hair stylist.

Il Beppe Ricagno Class Hair Salon si trova in via Trucco 34 ad Acqui Terme da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.00 e sabato dalle 8.30 alle 18.00 con orario continuato. Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 0144-324838. Il salone di Sezzadio, che è ubicato nella storica sede in piazza Libertà 33 dove è stato fondato negli Anni ‘40, è aperto alla clientela il giovedì e il sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 17. In questo caso le prenotazioni possono essere fatte al numero di cellulare 388-5861893.

Condividi