Autore Redazione
lunedì
7 Giugno 2021
12:46
Condividi
Un’impresa da raccontare - Valenza (Inserzione commerciale)

Cosa è lo Spid e come ottenerlo facilmente con Maggiordomus di Valenza

Cosa è lo Spid e come ottenerlo facilmente con Maggiordomus di Valenza

VALENZA – Il suo nome completo è Sistema Pubblico di Identità Digitale. Nell’uso di tutti giorni è stato abbreviato con il termine di Spid. Si tratta di un sistema unico di accesso con identità digitale a tutti quei servizi online della pubblica amministrazione e di quegli enti privati aderenti. Lo Spid è stato introdotto a causa del moltiplicarsi di servizi online che costringono i cittadini ad avere un numero sempre crescente di credenziali di accesso. Con questo sistema il cittadino avrà a disposizione un unico set di credenziali in grado di garantirgli l’accesso a qualsiasi servizio web pubblico e privato.

Ma come ottenere lo Spid? Proprio in quest’ottica Maggiordomus, la prima azienda di servizi dedicata alla risoluzione di tutti i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana con sede a Valenza in corso Matteotti 107, ha attivato un servizio di supporto per ottenere in maniera facile e veloce la propria identità digitale. Questa attività giovane e dinamica opera in tutta la Provincia di Alessandria erogando servizi che possono essere raggruppati in tre macro aree: semplificazione della vita quotidiana, aiuto nella gestione della casa e supporto alla famiglia. Tra queste anche l’ottenimento del Sistema Pubblico di Identità Digitale, che porterà un notevole miglioramento nella comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione.

Ma lo Spid è solo uno dei servizi offerti nell’ambito della collaborazione che Maggiordomus ha con la Pubblica Amministrazione. L’azienda valenzana vanta una vasta gamma di servizi proposti e offre i benefici dell’avere un assistente personale a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza aggravamento di costi. Dalla spesa con consegna a domicilio all’acquisto dei farmaci, dalla lavanderia allo svolgimento di tutte le commissioni quotidiane, dal pagamento delle bollette alla gestione delle scadenze fino all’organizzazione degli eventi, dalla disponibilità della colf o della baby sitter a chiamata fino alla messa a disposizione di un personal shopper o un travel agent. Tra gli altri servizi che la Maggiordomus offre anche un servizio di prenotazione del vaccino anti-Covid già erogato da Maggiordomus presso i Comuni di San Salvatore Monferrato, Lu e Cuccaro, dove l’Amministrazione ha voluto offrire questo supporto gratuitamente a tutti i residenti.

Per tutte le informazioni i numeri da contattare sono lo 0131-946237 oppure il 353-4159897.

Condividi