Autore Redazione
giovedì
12 Agosto 2021
09:53
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria (Inserzione commerciale)

Chi è Maurizio Mapelli che da 25 anni si occupa di Consulenza Finanziaria

Chi è Maurizio Mapelli che da 25 anni si occupa di Consulenza Finanziaria

RADIOGOLD – Da oltre 25 anni Maurizio Mapelli, che trovate anche con un dettagliato profilo LinkedIn, si occupa di Consulenza Finanziaria, accompagnando per mano coloro che si affidano alla sua esperienza in un percorso sartoriale e attento alle esigenze di ogni singolo cliente. Del resto, come diceva anche l’imprenditore Jim Rohn, “il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l’economia; il fattore chiave è la tua filosofia“. Il rispetto per il cliente, l’attenzione alle sue esigenze, la valutazione della sua forza economica, l’oculatezza dell’investimento fanno parte del bagaglio di Maurizio Mapelli che pone al centro di ogni operazione il cliente.

CHI È MAURIZIO MAPELLI CONSULENTE FINANZIARIO

Esperto di pianificazione e protezione patrimoniale, Maurizio Mapelli ha maturato la sua più che 25ennale esperienza in contesti di mercati difficili. Attualmente opera come Consulente Finanziario in qualità di Senior partner Azimut. Ha anche fondato il Blog Cultura Finanziaria e il Podcast Cultura Finanziaria oltre a essere autore del Manuale di Pianificazione Finanziaria Smart. Maurizio Mapelli è iscritto all’albo dei Consulenti Finanziari n. 9320 dal 3 luglio 1995; al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, Sezione E000089703; all’OAM (organismo gestione Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi).

COSA FA MAURIZIO MAPELLI CONSULENTE FINANZIARIO

Sono tanti i servizi che Maurizio Mapelli offre ai suoi clienti e tutti partono da un’attenta analisi dell’individuo, della sua storia personale e delle sue esigenze. Tra le prime attività di cui vogliamo parlare c’è sicuramente la Consulenza Life Cycle. Si tratta di una Consulenza utile ad avere la giusta quantità di denaro per ogni esigenza sul ciclo della vita personale, familiare e aziendale. Questo significa rimanere sempre coperti per ogni avvenimento: dal matrimonio all’acquisto di una casa, dalla nascita dei figli a un’eventuale separazione o divorzio. I Servizi Analisi Portafoglio sono un esclusivo servizio di analisi che consente di ottenere un quadro complessivo del proprio patrimonio finanziario attraverso report di check-up sia qualitativo che quantitativo. L’analisi del portafoglio mette in luce la reale situazione patrimoniale nella sua globalità andando a identificare la potenza di investimento di un singolo individuo o di un nucleo famigliare.

Si arriva così ai Servizi Analisi Generazionale. In questo caso parliamo di un innovativo strumento di pianificazione che analizza tutti gli aspetti legali alla successione dell’intero asse ereditario. Tale analisi permetterà di realizzare una successione che integri la massima correttezza dal punto di vista civilistico e la massima efficienza sotto il profilo tributario. Infine i Servizi alle Imprese con cui si analizza e valuta lo stato di salute dell’azienda allo scopo di affrontare il mercato con maggior consapevolezza e pianificare correttamente le iniziative di ottimizzazione e sviluppo. In questo caso il report prodotto include diverse analisi e suggerisce eventuali soluzioni tra gli strumenti di Libera Impresa. Tutti questi servizi e consulenze sono volti a guidare e accompagnare i singoli clienti in tutto il processo di investimento suggerendo e consigliando, passo dopo passo, le mosse da fare anche a seconda dell’andamento dei mercati finanziari.

IL LIBRO MANUALE DI PIANIFICAZIONE FINANZIARIA SMART

Maurizio Mapelli ha anche scritto un libro, “si tratta per lo più di un manuale di investimenti per i non addetti ai lavori” ci spiega, per avvicinare le persone al mondo dell’economia e della finanza. Si tratta di un volume di facile consultazione e utilizzo per “tutti coloro che non hanno nozioni finanziarie ma hanno voglia di capire come far fruttare i propri risparmi in maniera oculata“. Come ci spiega Maurizio Mapelli il motto di questo eBook è “la miglior protezione del tuo Capitale è la Cultura Finanziaria“. Nel libro Manuale di Pianificazione Finanziaria Smart si troveranno utili consigli su come investire il proprio denaro districandosi nel dedalo, spesso intricato, del mondo finanziario.

Condividi