Con il Maggiordomo aziendale si facilita la vita di lavoratori e aziende

VALENZA – Corporate Concierge ovvero un “maggiordomo” a servizio dei propri dipendenti: è questo il servizio innovativo fornito da MAGGIORDOMUS a tutte le aziende della provincia. Il servizio è totalmente personalizzabile e permette di soddisfare una serie pressoché infinita di bisogni dei propri dipendenti consentendo loro di riappropriarsi del proprio tempo e concentrarsi sulle cose importanti per la loro vita.

I servizi sono tutti quelli offerti dalla pioniera realtà valenzana con la differenza di essere erogati presso la sede dell’azienda: i dipendenti non dovranno quindi chiamare o recarsi presso gli uffici di MAGGIORDOMUS per esprimere le loro necessità ed ottenere quanto richiesto, ma il maggiordomo sarà direttamente presente presso la loro sede di lavoro, in orari precisi, con cadenza tipicamente settimanale.

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La gamma dei servizi offerti da MAGGIORDOMUS è a 360° e offre i benefici dell’avere un’assistente personale a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza doverne affrontare i relativi costi: dalla spesa e consegna a domicilio all’acquisto dei farmaci, dalla lavanderia allo svolgimento di tutte le commissioni quotidiane, dal pagamento delle bollette alla gestione delle scadenze fino all’organizzazione degli eventi.

Le aziende che offrono servizi di concierge mettono a disposizione dei propri dipendenti un sistema organizzato, affidabile ed efficiente per eliminare il fardello della gestione quotidiana.

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Se consideriamo i moderni ritmi di lavoro in termini di ore di presenza in ufficio e rendimento, comprendiamo perché molti dipendenti si sentano inseriti in una spirale negativa: il tempo per la vita privata si riduce drasticamente, quello che resta ha una qualità scarsa perché si è oberati da una serie infinita di attività che non danno alcuna soddisfazione.

Il corporate concierge non migliora solo la qualità di vita dei propri dipendenti ma è anche un modo per attrarre la migliore forza lavoro e limitare l’assenteismo migliorando l’immagine aziendale e razionalizzando il rapporto costi/benefici delle iniziative di motivazione dei dipendenti. Se è vero che il 75% dei dipendenti svolge attività personali durante le ore di lavoro, altrettanti studi mostrano come l’offerta di servizi a favore della persona e della famiglia faccia aumentare l’attaccamento all’azienda come valore per sé e conseguentemente, aumenti la produttività e l’efficienza, riduca l’assenteismo, limiti il turn over e mantenga il know how del capitale umano all’interno dell’impresa.

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Dopo la Manifattura Bulgari, prima azienda ad aver inserito i servizi di Maggiordomus all’interno del proprio stabilimento, tante altre aziende orafe ne hanno compreso i benefici tramutando il  distretto di Valenza in un fiore all’occhiello quanto a tutela del welfare aziendale per le proprie risorse umane.