Autore Redazione
venerdì
8 Ottobre 2021
18:34
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Le quattro anime di Pianeta Sport tra amore per lo sport e voglia di innovazione

Le quattro anime di Pianeta Sport tra amore per lo sport e voglia di innovazione

ALESSANDRIA – Per raccontare la storia di Pianeta Sport, storica palestra della città di Alessandria, bisogna andare indietro di quasi 40 anni. Ovvero in quel lontano 1983 quando i due soci fondatori, Enrico e Walter, decisero di investire la loro passione e competenza a servizio del fitness e dello sport. Contando negli anni a seguire sull’ingresso di altri soci, Pianeta Sport si è evoluto, è cambiato, si è rinnovato per offrire un’esperienza unica e variegata a tutti i suoi iscritti. Sino alla costruzione della sua nuova sede, ormai 13 anni fa, in via Moccagatta dove oltre alla sala pesi e agli immancabili corsi è sorta la terza piscina coperta cittadina. Un’esperienza di benessere psicofisico a 360 gradi.

E proprio grazie a questa vocazione all’innovazione e cambiamento Pianeta Sport ha affrontato le chiusure legate alla pandemia da Covid-19 con lo stesso spirito combattivo di sempre. “Inizialmente è stata dura, poi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a usare il web per tenerci in contatto con i nostri iscritti e continuare da casa l’attività sportiva“, spiega Andrea Petris, socio e istruttore di Pianeta Sport. Ecco che sono partite le prime lezioni virtuali, le schede telematiche, gli esercizi a corpo libero da fare a casa “sino alle prime lezioni all’aperto quando il bel tempo e la situazione pandemica lo ha permesso. Insomma è stata un’escaletion di esperienze diverse.

Lo dovevamo a tutti gli sportivi alessandrini, ma anche a noi stessi che in questo lavoro ci mettiamo ogni giorno passione e professionalità“. Del resto è stato lungamente dimostrato che una qualsiasi attività fisica è fondamentale: “Un popolo in forma aiuta anche il Sistema sanitario nazionale a risparmiare. Obesità e alcune malattie cardiovascolari si possono prevenire grazie allo sport“, prosegue Andrea Petris.

Pianeta Sport in questi anni ha così portato avanti all’unisono le sue quattro anime che corrispondono ai quattro elementi. Aria, che si lega ad attività di corpo libero come pilates o ginnastica dolce; terra, identificata nella sala pesi; fuoco, per i corsi più intensi e cardio; acqua, per tutte le attività in piscina. Il tutto in una struttura moderna. “Il programma degli allenamenti è studiata sulle caratteristiche del singolo, mentre i corsi di gruppo propongono una vasta gamma di attività a secondo delle proprie esigenze ed età“. Questo perché Pianeta Sport offre esperienze dedicate sia ai bambini che agli adulti e agli anziani, il tutto grazie a più di 30 corsi che seguono il percorso degli elementi di aria, terra, fuoco e acqua.

Fiore all’occhiello anche l’ampia piscina da 25 metri che gode della luminosità delle pareti vetrate che affacciano, così come la sala pesi, sul verde giardino interno. “Il tutto per offrire anche un momento di relax agli iscritti che tra un allenamento e l’altro possono distogliere lo sguardo dal cemento cittadino e rilassarsi in quello spazio verde sempre curato e accessibile anche, durante la bella stagione, per eventuali corsi“. Insomma, Pianeta Sport ha davvero tutto: dall’Acqua Kombat sino alla fisioterapia acquatica, dal Cardio Circuit al Body Fling, passando per Pump, Ginnastica Dolce e Yoga. Per ogni tipo di informazioni il team di Pianeta Sport è disponibile a chiarire ogni dubbio. Per contattarlo si potrà chiamare allo 0131-222398 o inviare una mail a info@pianetasportpalestre.com.

Condividi