Autore Redazione
giovedì
21 Aprile 2022
05:34
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria (Inserzione commerciale)

Anteas torna al confine con l’Ucraina per aiutare la popolazione colpita dalla guerra

Anteas torna al confine con l’Ucraina per aiutare la popolazione colpita dalla guerra

ALESSANDRIA – L’8 maggio Anteas Trasporto Amico tornerà lungo il confine con l’Ucraina. Lo farà con lo scopo di aiutare la popolazione colpita duramente dalla guerra che sta devastando il loro Paese. Ecco che tra poco meno di una ventina di giorni tre pulmini più un’auto di Anteas partiranno da Alessandria carichi di medicinali di ogni sorta (dai classici antinfiammatori, passando per antibiotici e siringhe), beni per la cura della persona oltre a cibo e oggetti per bambini. Al proprio ritorno Anteas spera di portare in Piemonte almeno una ventina di persone che necessitano aiuto. Intanto nella giornata di martedì 19 aprile cinque cittadini ucraini sono stati ospitati in un hotel a Tortona. I cinque profughi poi si stabiliranno a Pontecurone in una struttura attrezzata.

Con quello del 10 maggio sarà il terzo viaggio che abbiamo fatto. Speriamo che la guerra finisca presto ma siamo a disposizione per dare una mano anche più avanti nel tempo“, spiegano da Anteas. Sinora il Trasporto Amico ha raggiunto il confine ucraino prettamente “utilizzando le proprie risorse oltre che con l’aiuto dei sindacati e altre associazioni. Se la crisi internazionale dovesse proseguire, saremo costretti a cercare altri fondi per proseguire il nostro operato“, l’invito è quindi quello di fare donazioni ad Anteas Trasporto Amico di Alessandria perché continui la sua importante opera.

Ma le attività dell’associazione alessandrina non finiscono qui. A cavallo tra marzo e aprile del 2022, in collaborazione con il Club Frecce Bianche 2.0, tre ragazzi disabili con i loro rispettivi accompagnatori sono stati portati a Madonna di Campiglio (Trentino Alto Adige) in una scuola di sci in grado di garantire un servizio per disabili con attrezzature ad hoc. “Si tratta di una collaborazione che continuerà perché rispecchia il vero animo dell’associazione, ovvero aiutare nella mobilità le persone in difficoltà“. Per questo viaggio Anteas ha messo a disposizione un pulmino con quattro posti per carrozzine.

Condividi