Autore Redazione
martedì
19 Luglio 2022
15:03
Condividi
Un’impresa da raccontare - Valenza (Inserzione commerciale)

A Valenza una nuova agenzia affiliata Tecnorete: “Puntiamo sui giovani nel futuro dell’immobiliare”

A Valenza una nuova agenzia affiliata Tecnorete: “Puntiamo sui giovani nel futuro dell’immobiliare”

VALENZA – Da oggi a Valenza trovare casa è ancora più semplice. Questo grazie alla nuova agenzia affiliata Tecnorete di viale Dante numero 25. L’inaugurazione si è tenuta proprio oggi davanti anche a Oreste Pasquali fondatore e presidente dell’azienda che vanta decine di agenzie sparse in tutta Italia. “Ho iniziato questo lavoro da semplice agente immobiliare. Avevo un ufficio a Milano“, spiega Pasquali che ricorda anche come il primo ufficio fosse “al terzo piano di una palazzina“.

Le agenzie immobiliari, infatti, all’epoca erano degli “studi professionali” ma ben presto a Oreste Pasquali venne l’idea di “creare i primi uffici proprio su strada con il nome Tecnocasa. Ho iniziato a puntare e a formare dei giovani, trovando così il format vincente“. Tanto che in 40 anni “abbiamo aperto oltre 2500 punti vendita in tutta Italia“. Altra peculiarità di questa longeva azienda sono i tanti giovani che vi lavorano all’interno: “Loro sono il futuro. Li formiamo e gli diamo la possibilità di crescere e apprendere una professione difficile ma soddisfacente. I giovani hanno iniziativa e voglia di migliorare e fare. Anche questo determina il successo di Tecnocasa“, sottolinea ancora Pasquali.

Questo ha permesso, in 40 anni di attività, al gruppo di affrontare i cambiamenti del mercato “che vive di cicli essendo in continua evoluzione. Adesso troviamo un cliente sempre più preparato e per questo cerchiamo di costruire dei professionisti giovani che possano offrire un ottimo servizio“. E sul futuro del gruppo Tecnocasa, Pasquali è sicuro: “Noi abbiamo 44 anni di vita e già questo tempo ci dice che siamo solidi e radicati. Noi siamo in piena forma anche oggi ma l’importante è non demordere mai, rimanere sempre aggiornati e costruire il proprio futuro partendo dai giovani“.

Foto RadioGold

Condividi