Autore Redazione
giovedì
6 Ottobre 2022
05:00
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Tecnocasa Alessandria: “I giovani da sempre una risorsa per il futuro”

Tecnocasa Alessandria: “I giovani da sempre una risorsa per il futuro”

ALESSANDRIA – Le nuove generazioni non sono una garanzia per il futuro, sono svogliati, pigri, vuoti di ideali e privi di valori”. Queste sono alcune frasi che sentiamo in continuazione, ma è davvero così? “Assolutamente no”. Come evidenziato da Enzo Cirimele, Consulente di Rete per la provincia di Alessandria del Gruppo Tecnocasa: È solo un pregiudizio, uno stereotipo, non è la realtà. Piuttosto bisognerebbe chiedersi di cosa hanno veramente bisogno i ragazzi giovani”.

Nelle agenzie Tecnocasa lavorano tanti ragazzi e “ne incontriamo tantissimi nell’ambito della nostra attività di reclutamento”. “Se ci soffermiamo ad ascoltarli veramente – ha aggiunto Cirimele –  dalle loro parole traspare una gran voglia di fare, di crescere, di costruirsi una carriera e diventare un esempio per chi li circonda. Le nuove generazioni hanno un grande potenziale, conoscenza e dimestichezza con la tecnologia ma hanno bisogno di qualcuno che gli dia una possibilità, qualcuno che creda in loro e li spinga a farsi avanti e forse anche ad osare un po’”.

Nel Gruppo Tecnocasa questo accade da sempre e oggi più che mai nella nostra Provincia stiamo portando avanti un progetto importante di valorizzazione delle giovani risorse perché siamo convinti che i giovani rappresentino il futuro e che grazie alla loro voglia di fare e alle loro capacità e con la giusta preparazione, potranno fare la differenza sia nel settore immobiliare che in quello della mediazione creditizia.

Credo che, far parte del Gruppo Tecnocasa, per un ragazzo giovane oggi rappresenti una grande opportunità. I ragazzi avranno al loro fianco qualcuno a cui sta a cuore la loro crescita, perché in Tecnocasa il merito viene premiato e perché il suo impegno e la sua dedizione farà la differenza. La crescita però deve essere supportata anche dalla formazione e grazie alla scuola di formazione del Gruppo Tecnocasa i nostri giovani possono contare su percorsi di formazione unici e particolarmente qualificanti, su una tecnologia avanzata e su strumenti innovativi. Il futuro è importante per tutti noi e va costruito giorno per giorno ed è importante che un giovane sappia che possiamo farlo insieme perché il Gruppo Tecnocasa da sempre crede nel valore dei giovani con l’ambizione di puntare insieme a un futuro solido, certo, straordinario. Voglio invitare i ragazzi a visitare le nostre agenzie per conoscere i nostri progetti, ascoltare le nostre storie e magari a valutare di intraprendere un percorso di crescita insieme”.

Contattaci via mail: e.cirimele@tecnocasa.it

Condividi