Autore Redazione
martedì
25 Ottobre 2022
13:20
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Giuseppe Giordano, assicuratore da 30 anni: “Il mondo è cambiato, non l’importanza del rapporto coi clienti”

Giuseppe Giordano, assicuratore da 30 anni: “Il mondo è cambiato, non l’importanza del rapporto coi clienti”

ALESSANDRIA – Sono passati più di 30 anni da quel 2 gennaio 1992, quando Giuseppe Giordano cominciò a lavorare all’agenzia Giordano&Sulfaro, in via Pontida, insieme ai genitori. Su Radio Gold l’assicuratore alessandrino ha raccontato i successi e i cambiamenti di un mestiere che, in oltre un quarto di secolo, è rimasto al passo coi tempi.Bisogna amare questo lavoro per farlo bene e con serietà. Ricordo che all’inizio non mi fermavo mai, giorno e notte, ho fatto la vera gavetta, con tanti campanelli suonati in giro, porta a porta. Oggi sarebbe impensabile fare così, è cambiato il mondo, così come le esigenze dei clienti ma non l’importanza del rapporto con loro, basato sulla fiducia. Certo, questo richiede fatica ma le soddisfazioni non mancano e ripagano dagli sforzi fatti”. 

Dal 2019 Giuseppe Giordano ha fondato la Unione Srl di Giordano, Taverna e Sorisio, insieme ai soci Andrea e Silvia Taverna e Riccardo Sorisio.30 anni fa eravamo in tre: io, mio padre e mia madre. Oggi siamo quasi 30 persone. Oltre alla sede principale in via Faà di Bruno 33-35, ad Alessandria, abbiamo degli uffici a Valenza, Ovada, Murisengo e, di recente, ne abbiamo aperto un altro a Spinetta Marengo. Oggi, inoltre, un’agenzia di assicurazione offre molteplici servizi come il noleggio auto, il telepass e non solo. Ogni mese registriamo sinistri legati a eventi atmosferici, una volta non era così”.

Da assicuratore, inoltre, Giuseppe Giordano, promuove anche consulenze gratuite: “Dal 1999 collaboro con l’Ordine dei Medici e Chirurghi di Alessandria. Inoltre la nostra agenzia è presente con due uffici in corso Acqui e in via Mazzini per offrire consulenze gratuite agli associati della Confederazione Italiana Agricoltori”. 

Condividi