Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2022
13:15
Condividi
Un’impresa da raccontare - Valenza

Martina Piana Gioielli torna a brillare al Festival del Cinema di Roma

Martina Piana Gioielli torna a brillare al Festival del Cinema di Roma

VALENZA – Martina Piana Gioielli torna a brillare. Dopo il promettente esordio al Festival del Cinema di Venezia, la giovane designer ha inaugurato la nuova collezione di gioielli in argento nella sofisticata terrazza Bellavista Lounge dell’Hotel Donna Laura Palace, in occasione del Festival del Cinema di Roma.

Dopo la presentazione, le creazioni di Martina Piana Gioielli domenica 16 ottobre sono state indossate sul red carpet da alcuni personaggi appartenenti al mondo del piccolo e del grande schermo e dalla giovane imprenditrice stessa, ideatrice del brand.

Martina Piana è una giovane studentessa valenzana che ha scelto di coniugare la lunga esperienza familiare nell’ambito manifatturiero del lusso alla propria idea di moda, concepita assecondando due principi cardine: avanguardia e accessibilità.

Intervistata sul tappeto rosso del festival del cinema di Roma, la giovanissima imprenditrice ha spiegato la sua idea di moda: “Sfilare sul red carpet è sempre una grande emozione ed è per me motivo di grande orgoglio mostrare, in una cornice così prestigiosa, il mio progetto, nonché il mio sogno. La mia idea è coniugare la più avanzata espressione della tecnica manifatturiera, che deriva dall’esperienza della mia famiglia, a una concezione personalissima del lusso, più moderna e sostenibile. Ritengo che il lusso sia e debba essere accessibile a una più ampia platea di persone e debba essere inteso come stile e ricercatezza delle idee, delle forme e dei materiali, prima ancora che come status rigido e inarrivabile. Soft Luxury è ciò che si addice“.

Martina Piana ha un’agenda piena di appuntamenti legati al suo progetto, tra eventi e nuove collezioni da sviluppare, ma non dimentica i suoi impegni e il suo percorso universitario alla facoltà di Giurisprudenza.

Condividi