Attualità - Chiedilo al Doc

Il colesterolo “cattivo” e i rischi dell’ipercolesterolemia. A “Chiedilo al Doc” il Cardiologo Federico Nardi

RADIOGOLD – Il colesterolo è una lipoproteina presente nel sangue che viene in gran parte prodotta dal nostro organismo. Non tutto il colesterolo, però,  è “buono” e quando quello “cattivo” (LDL)  supera determinati valori   può causare la formazione di depositi di grasso nei vasi sanguigni, detti anche placche aterosclerotiche, che ostruiscono il passaggio del sangue.
Il colesterolo “cattivo” in quantità eccessiva costituisce uno dei  maggiori fattori di rischio di infarto e ictus. Nella nuova puntata di “Chiedilo al Doc”, la rubrica di RadioGold dedicata alla salute, il dottor Federico Nardi, Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, spiega quali sono i giusti valori di colesterolo nel sangue, quali alimenti contribuiscono ad aumentarne i livelli e tutte le più moderne cure a disposizione per tenere sotto controllo l’ipercolesterolemia.
La puntata di “Chiedilo al Doc” è realizzata grazie all’Associazione Sostenitori Santo Spirito e in collaborazione con VB Group – Comunicazione integrata” , in via Savio 2  a Casale Monferrato.
Condividi