Tempo Libero

L’11 giugno il Concerto della Repubblica alla Benedicta: “Giovani protagonisti del racconto della Memoria”

BOSIO – Domenica 11 giugno alle 17 davanti alla Cascina Benedicta torna l’appuntamento col Concerto della Repubblica, promosso dall’Associazione Memoria della Benedicta per commemorare l’eccidio dei partigiani da parte dei nazifascisti, avvenuto nel 1944. A esibirsi l’Orchestra Giovanile di fiati, percussioni e contrabbasso del Conservatorio Vivaldi, insieme agli allievi e ai docenti del Liceo Musicale Eco di Alessandria. Il direttore sarà il Maestro Fausto Galli.

In caso di maltempo il concerto si terrà alla Casa di Quartiere di Alessandria. Su Radio Gold le parole del presidente dell’associazione Memoria della Benedicta, Daniele Borioli, e il vicedirettore del Conservatorio Vivaldi Marco Santi.

L’associazione Memoria della Benedicta è anche tra i promotori, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, della mostra a Rocchetta Ligure intitolata “Carte di famiglia”, con documenti e cimeli dell’archivio Lazagna. L’inaugurazione si terrà questo sabato 3 giugno alle 16.30, a Palazzo Spinola, in via Umberto I 26, a Rocchetta Ligure, nel Museo della Resistenza e della vita sociale in Valborbera.

Condividi