Tempo Libero

Camminando alla scoperta di Alessandria. Domenica il ritrovo

ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria, come in altre 60 città e borghi italiani, domenica si terrà la “Giornata del Camminare“, una manifestazione completamente gratuita, promossa da FederTrek: l’obiettivo è scoprire, o riscoprire le bellezze che magari tutti i giorni vediamo ma alle quali non diamo importanza. Insomma, un invito al turismo lento. 

Camminare permette infatti di pensare e apprezzare meglio quello che Alessandria offre. Appuntamento domenica alle 9, in piazza Santa Maria di Castello per la registrazione. Alle 9.30 è prevista la partenza.

Oltre alla Chiesa di Santa Maria di Castello, previste tappe e visite guidate nella Chiesa di Santa Maria del Carmine, al Palazzo delle Poste coi Mosaici di Severini, all’Arco di piazza Matteotti, al Duomo coi dipinti di Moncalvo, Palazzo Ghilini, Palazzo Rosso sede del Comune di Alessandria, le Chiese di San Lorenzo e San Giovannino per poi arrivare da “La Ghiottosa” per una tappa culinaria.

A seguire si attraverserà Parco Italia e il Ponte Meier per poi arrivare alla Cittadella. 

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Alessandria e dalla Camera di Commercio, con l’organizzazione de La Pietra Verde e Federconsumatori. Ha aderito anche Confesercenti.

Per maggiori dettagli potete scrivere a associazionepietraverde@gmail.com

Condividi