Tempo Libero

Al Cristo una settimana di eventi “da cinema” e una Notte Rosa “esplosiva”

ALESSANDRIA – Non sarà solo una notte. Al quartiere Cristo di Alessandria una intera settimana dal 12 al 17 luglio si tinge di rosa e sarà “da cinema”. La “Settima Arte”, infatti, è il filo conduttore delle iniziative della Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria che animeranno il quartiere fino alla notte “esplosiva” del 17 luglio in un evento realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria.   I commercianti e i circoli del Cristo hanno deciso di aprire una vetrina alle associazioni della Consulta che negli ultimi due anni, causa covid, sono state costretta a tenere solo “da remoto” il programma di Marzo Donna.

Oltre alla presentazione di libri, spettacoli e proiezioni di film proposti dalle associazioni della Consulta a partire da lunedì 12 luglio, i commercianti venerdì 16 luglio terranno accese le vetrine per una lunga notte di saldi sotto le stelle, con musica, animazione e stand enogastronomici in tutto il quartiere.

La Notte Rosa del Quartiere Cristo sabato 17 luglio diventa anche “magica” e soprattutto esplosiva. Per festeggiare i 70 anni della Don Bosco nel campo sportivo in Corso Acqui verranno allestiti punti ristoro e dalle 22 suoneranno gli “Explosion”. I posti saranno limitati per garantire il distanziamento e il rispetto tutte le altre disposizioni anticovid. Per partecipare al concerto è necessario prenotare (al numero 347-4909955) e presentarsi poi in adeguato anticipo e muniti di mascherina. Saranno circa una cinquantina i volontari impegnati a garantire il rispetto delle attuali disposizioni anticovid, a partire dal personale di Castellazzo Soccorso. La buona riuscita della manifestazione dipende però soprattutto dal senso di responsabilità dei cittadini perché “Alessandria finalmente riparte ma vuole e deve farlo in sicurezza” ha sottolineato l’assessore alle manifestazioni Cherima Fteita.

 

Condividi