Tempo Libero

I Templari tra guerra, religione e S. Francesco: torna il festival ad Alessandria. Un incontro anche a Spinetta

ALESSANDRIA – Dopo il successo della prima edizione torna ad Alessandria il Festival Internazionale dei Templari. Appuntamento dal 25 al 28 agosto. La location delle serate sarà sempre piazza S. Maria di Castello mentre le conferenze pomeridiane si terranno all’Associazione Cultura e Sviluppo e, novità di quest’anno, anche alla Chiesa della Natività di Maria a Spinetta Marengo. Ingresso gratuito.

In attesa del programma definitivo sono stati già annunciati alcuni importanti studiosi che interverranno: Franco Cardini, Kristjan Toomaspoeg, Camille Rouxpetel e Antonio Musarra. Anche in questa seconda edizione gli interventi dei relatori saranno alternati a momenti musicali, tra canzoni d’autore, cabaret, poesie, racconti, letture e anche musica elettronica. Il filo rosso delle serate sarà il rapporto tra religione e guerra e i punti di contatto tra gli stessi templari e la figura di San Francesco.

Su Radio Gold Tv le interviste alla direttrice scientifica Simonetta Cerrini e al direttore artistico Gian Piero Alloisio.

Condividi