Tempo Libero

Flowers&Food, Ludi Aquaenses e Archi’nRock. Il ricco giugno della Città di Acqui

ACQUI TERME -Sarà un giugno ricco di eventi ad Acqui Terme. La città si prepara all’arrivo dell’estate colorando e profumando vie e piazza con piante e fiori, trasformando gli Archi Antichi in suggestiva location per rock band e riproponendo il weekend romano dei Ludi Aquaenses.

Ad aprire il calendario di appuntamenti sarà la manifestazione “Flowers&Food” da maggio, causa maltempo, slittata al 15 e 16 giugno. I Ludi Aquaenses per tre giorni, dal 28 al 30 giugno, trasformeranno poi la città in un teatro a cielo aperto con rievocazioni storiche, spettacoli teatrali. Sabato 29 giugno tornerà anche l’attesa corsa delle bighe che, dopo il successo dell’edizione zero, quest’anno coinvolgerà sette equipaggi, tre in arrivo da Point Saint Martin (Valle d’Aosta), da Scheggia (Umbria) e da Faenza (Emilia Romagna).

A chiudere il mese di giugno e dare il via gli appuntamenti di luglio sarà poi la musica live di Archi’nRock che tutte le sere, dal 30 giugno al 6 luglio regalerà un diverso sound a zona Bagni, dove il 4 luglio sono attesi anche i Perturbazione.

Condividi