Tempo Libero

Anche Alessandria celebra la Giornata mondiale della danza: il 29 aprile allo Skate Park

ALESSANDRIA – La Giornata Mondiale della Danza è un evento annuale celebrato il 29 aprile in tutto il mondo. Questa giornata è stata istituita nel 1982 dal Comitato Internazionale della Danza dell’UNESCO per celebrare l’importanza della danza come forma d’arte universale e come strumento di espressione culturale.

Durante la Giornata Mondiale della Danza, molte organizzazioni e compagnie di danza organizzano eventi, spettacoli e workshop per coinvolgere la comunità locale e diffondere la conoscenza della danza. Questi eventi spesso includono esibizioni di danza tradizionale, contemporanea e di altre forme di danza, così come lezioni gratuite per principianti.

La Giornata Mondiale della Danza è un’occasione per celebrare la diversità culturale e l’unità attraverso la danza, promuovendo allo stesso tempo la comprensione e la tolleranza tra le diverse comunità. La danza è un’arte che unisce le persone attraverso il movimento e l’espressione, e la Giornata Mondiale della Danza è un momento importante per celebrare questa forma d’arte e il suo impatto sulla società. Anche Alessandria parteciperà a questo appuntamento con una performance speciale il 29 aprile allo Skate Park di Alessandria.

Condividi