Tempo Libero

Golosaria: due weekend monferrini all’insegna del gusto, tra vini, castelli e panchine giganti

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dal 12 settembre torna Golosaria, la rassegna enogastronomica nel Monferrato ideata nel 2007 dal critico Paolo Massobrio e prevista anche quest’anno con tutte le accortezze e regole anti covid. Si comincia il prossimo fine settimana al Castello di Casale col festival del cibo. Il 19 e 20 settembre, invece, il castello di Uviglie di Rosignano ospiterà alla rassegna del vino “Barbera e Champagne”.

Venti i Comuni coinvolti, anche della provincia di Asti, tra degustazioni e visite: Altavilla, Buttigliera d’Asti, Castell’Alfero, Castelnuovo Don Bosco, Cocconato, Gabiano, Grazzano Badoglio, Masio, Moncalvo, Montechiaro d’Asti, Montemagno, Montiglio, Ozzano, Piea, Portacomaro, Rosignano, Scurzolengo, Serralunga di Crea, Terruggia, Vignale.

“Golosaria esalta la resilienza del territorio” ha detto l’assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio. “Una iniziativa aggregante, che coinvolte tante realtà al di là dei confini provinciali” ha rimarcato Luciano Mariano, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, anche quest’anno tra i più importanti partner della manifestazione.

Tutti i dettagli sul sito golosaria.it

Condividi