Tempo Libero

A Marengo niente battaglia ma musica, sfilate, gioielli e anche un profumo

ALESSANDRIA – Non ci sarà la rievocazione della battaglia ma a Marengo nei prossimi giorni non mancheranno certo gli eventi. Si comincia il 13 giugno con un nuovo appuntamento della rassegna “Musei e musica“. Il Marengo Museum sarà aperto dalle 16, alle 18 spazio alla visita guidata e, alle 19, inizierà il concerto del quartetto Cesar Franck, pronto a eseguire brani di Webern, Mozart e Verdi. A seguire la sfilata di abiti d’epoca dell’atelier Principessa Valentina, i “Gioielli dalla Terra” di Elisabetta Donadio e Artist Jewels e i prodotti Gs “La cosmesi che funziona”, un profumo dedicato proprio a Marengo e gli abiti della casa Melchionni Donna. Non mancherà l’aperitivo coi prodotti del territorio. Un servizio navetta dalle 17.30 a partire da piazza della Libertà permetterà agli appassionati di evitare di usare l’auto.

Venerdì a partire dalle 11 l’auditorium Universitas Mercatorum Marengo ospiterà il convegno “Internazionalità per crescere“, insieme a una delegazione proveniente dalla Moravia, la regione della Repubblica Ceca che ospita Austerlitz, un’altra celebre città che vide trionfare l’esercito napoleonico. Domenica 16 giugno spazio infine all’11^ raduno di auto d’epoca di Marengo, organizzato dal Veteran Car Club Bordino, a partire dalle 8.30.

Il Marengo Museum sarà aperto il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Condividi