Tempo Libero

A Masio e ad Alessandria un fine settimana dedicato alle due ruote

ALESSANDRIA –Il Comune di Masio questo fine settimana ricorderà un illustre cittadino, Eliso Rivera che fu tra i primi in Italia a salire in sella a un velocipede e che al ciclismo riservò le pagine principali del giornale fondato insieme a Eugenio Camillo Costamagna: la Gazzetta dello Sport. Rimasto sempre molto legato alla sua terra d’origine, tanto da firmarsi come “Eliseo delle Roncaglie”Eliso Rivera è raccontato  nel romanzo di una delle firme di punta della Rosea, Claudio Gregori, che sarà sfogliato insieme all’autore alla Casa del Popolo di Abazia di Masio sabato 11 maggio, a partire dalle 16,30.

Domenica 12 maggio ad Alessandria torna poi “Bimbinbici&Bicincitta” la grande festa in bicicletta per bambini, ragazzi e famiglie organizzata da Uisp e Fiab, che in questa XXV edizione farà pedalare appassionati di due ruote di ogni età fino in Cittadella nel ricordo di Fausto Coppi. 

Pedaleranno fino in Cittadella con bambini, adulti e famiglie anche i velocipedisti del Cva e tutti i ciclisti che hanno una bici Maino,  che sempre sabato 12 maggio, alle 11.30, si ritroveranno nell’ex fortezza militare di Alessandria  per il Maino Day,

 

Condividi