Tempo Libero

Dal vortice spaziale alla giraffa volante: per sei mesi ad Alessandria la mostra dell’artista Carlo Pace

ALESSANDRIA – L’occhio del quadro, la spina dorsale, la giraffa volante, il vortice spaziale. Questi i titoli di alcune opere del grande artista alessandrino Carlo Pace, esposte fino al 29 ottobre nelle sale d’arte temporanee al piano terreno di Palatium Vetus, ad Alessandria, in piazza della Libertà 28, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Proprio l’ente presieduto dal notaio Luciano Mariano è stato il promotore di questa mostra antologica intitolata “Segni materiali fonemi”, insieme all’associazione Città Futura, organizzata per valorizzare uno dei massimi esponenti dell’arte povera piemontese. L’inaugurazione si è tenuta questo venerdì.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta ogni sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni rispetto alla prenotazione di visite guidate si può scrivere alla e-mail didattica.fondazionecral@gmail.com oppure chiamare il 347/8095172.

Su Radio Gold le parole del presidente della Fondazione Cral Luciano Mariano, del presidente di Città Futura Renzo Penna e della moglie di Carlo Pace, Pinuccia Gilardenghi.

Condividi