Tempo Libero

Prosit, Alessandria! Iniziato l’Oktoberfest, tra birra e sorrisi

ALESSANDRIA – L’aspettativa del primo Paulaner Oktoberfest Alessandria è ambiziosa: accogliere almeno 100 mila persone. Con tre colpi ben assestati alla prima botte il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha ufficialmente inaugurato alla manifestazione, in programma fino al 28 ottobre, l’unica originale bavarese in Italia. Una giornata iniziata con la parata con lo storico carro Paulaner, il primo a essere entrato nell’edizione inaugurale dell’Oktoberfest a Monaco, nel 1908. Il corteo è partito da piazza Santa Maria di Castello e ha raggiunto gli stand della festa, in viale Milite Ignoto, affiancati dal Luna Park.

Il padiglione centrale, riscaldato, sarà di 2.700 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 18Sabato e domenica, invece, apertura dalle 11. Il grande Luna Park esterno durante la settimana sarà accessibile tutti i giorni dalle 15 e il sabato e la domenica dalle 11. 

L’ingresso al padiglione sarà gratuito. Per evitare le code nei giorni di maggior affluenza è possibile effettuare la prenotazione sul sito ufficiale della manifestazione. 

Radio Gold sarà presente per tutte e dodici le serate, col dj Stefano Venneri. 

Condividi