adv-919
adv-3

Prova “apertura botte” superata dal sindaco! Via all’Oktoberfest Alessandria

Francesco Conti Mercoledì, 16 Ottobre 2019 - 21:27

ALESSANDRIA – Dodici giorni di festa all’insegna della birra, dei prodotti tipici bavaresi e del divertimento per piccoli e grandi. Giovedì scatta la prima edizione del Paulaner Oktoberfest ad Alessandria, fino al 28 ottobre. Il via alle 17.30 con la partenza della parata guidata dallo storico carro Paulaner che, da piazza Santa Maria di Castello, raggiungerà l’area di viale Milite Ignoto, nella ex piazza d’Armi.

Lì, come vuole la tradizione, il sindaco della città ospitante, e quindi Gianfranco Cuttica di Revigliasco, inaugurerà ufficialmente la festa aprendo la prima botte da 30 litri di birra con appena tre colpi di martello, col supporto del mastro birraio ufficiale Paulaner, Helmut Huber. La “prova” di mercoledì sera è stata superata.

“Ci aspettiamo oltre 100 mila visitatori” ha sottolineato l’organizzatore Carlo Pallavicini, della Sidevents “nella quarta edizione appena conclusa a Cuneo ne sono arrivati 130 mila, anche da Roma e dalla Costa Azzurra”. 

Il padiglione centrale, riscaldato, sarà ampio ben da 2.700 mila metri e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 18Sabato e domenica, invece, apertura dalle 11. Il grande Luna Park esterno durante la settimana sarà accessibile tutti i giorni dalle ore 15 e il sabato e la domenica dalle 11. 

La serata di giovedì si chiuderà in bellezza, con il grande spettacolo piro-musicale alle 22 e ancheRadio Gold sarà presente per tutte e dodici le serate, col dj Stefano Venneri. 

L’ingresso al padiglione sarà gratuito. Per evitare le code nei giorni di maggior affluenza è possibile effettuare la prenotazione sul sito ufficiale della manifestazione. 

Oltre che negli spazi disponibili nelle vicinanze dell’evento, sarà possibile parcheggiare la propria auto nei vari posteggi di testata di Alessandria, tra cui quelli di piazza della Divina Provvidenza, via Monteverde, piazzale Berlinguer, piazza Perosi, piazza Gobetti, piazza Garibaldi, piazza Caduti di Nassiriya, oltre all’area di sosta camper in piazza Pelizza da Volpedo.

Per tutti i dodici giorni dell’evento l’area di viale Milite Ignoto sarà raggiungibile gratuitamente dal centro grazie ai trenini navetta, gli Oktoberfest Alessandria Express. 

adv-509
X