Tempo Libero

Un quartiere Cristo sempre più colorato: domenica cinque murales di artisti locali e non solo

ALESSANDRIA – Si intitola “MurAles-Street Art” l’appuntamento in programma domenica al quartiere Cristo di Alessandria e realizzato dal ‘Gruppo Giovani del Quartiere Cristo’, con il sostegno dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, della Commissione Alessandria Sud e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria. Dalle 9 i giovani artisti Facchi, D&D, Shota, VL ink, Asp 11 e Lele Gastini realizzeranno cinque murales in alcune zone del rione: al Centro d’Incontro Rione Cristo in via San Giovanni Evangelista 8, al PuntoDi di via Parini 2t, alla Panetteria di Enza e Valerio Coggiola in piazza Campora e alla sede dell’Associazione Commercianti in via Parri 8.

“MurAles” Street Art è la prima di una serie di eventi che saranno realizzati nel Quartiere, con l’obiettivo di guardare ai giovani e ai loro progetti, nell’auspicio che l’iniziativa diventi una tradizione, una vetrina per i ragazzi di tutta la città.

Su Radio Gold Tv le interviste a Salvatore Calandria del Gruppo Giovani del quartiere e a Silvana Sordo, presidente dell’Associazione Commercianti.

Condividi