Tempo Libero

All’Auditorium Pittaluga il secondo concerto della Vivaldi Flute Week con Sarah Rumer

ALESSANDRIA – Gli allievi di flauto del Conservatorio di Alessandria hanno già avuto la possibilità di incontrarla e di carpire da lei preziosi insegnamenti durante una delle prime Masterclass in programma per tutta la settimana nell’ambito della Vivaldi Flute Week.
Questo martedì sera, alle 18.30 all’Auditorium del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, a Palazzo Cuttica, anche il resto della città avrà l’occasione di ascoltare Sarah Rumer.

La flautista svizzera nella sua carriera ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Ha suonato all’Opera di Zurigo, nell’orchestra dell’Opera di Stato di Vienna e della Filarmonica di Vienna, prima di seguire i suoi primi impegni come flautista solista a Graz e Salisburgo. Dal 2004 è flautista principale dell’Orchestre de la Suisse Romande di Ginevra e ha anche fatto apparizioni come flautista solista con l’Orchestra Sinfonica della Radio di Berlino, l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo e l’Orchestra Sinfonica della Radio dell’Assia a Francoforte.

Sarah Rumer questa sera sarà affiancata dalla pianista Eun Mi Park ed ed eseguirà musiche di Sofia Gubaidulina, Carl Reinecke, Mel Bonis e François Borne. Il concerto sarà anticipato da un momento di riflessione sui diritti delle donne e sulla parità di genere, in collaborazione con me.dea.

Per maggiori informazioni sulla Vivaldi Flute Week cliccate sul sito del festival internazionale del flauto del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.

Condividi