Politica

Alessandria avrà una via intitolata ai Vigili del Fuoco scomparsi

AGGIORNAMENTO ORE 18.15: “Finalmente il presidente Locci convoca la Commissione Toponomastica” ha sottolineato a Radio Gold l’assessore alla Toponomastica Cinzia Lumiera “Già pochi giorni dopo tragedia del 5 novembre, su mandato del sindaco e di tutta la Giunta mi ero attivata su come poter procedere per intitolare una via o un’area ai tre pompieri. Siamo molto contenti che ora si possa arrivare al risultato. Tutti stiamo lavorando per questo”. 

ALESSANDRIA – Importante accelerazione nell’iter per l’intitolazione di una via o un’area alessandrina ai tre Vigili del Fuoco scomparsi a Quargnento. Il presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Locci, ha chiesto entro fine febbraio la convocazione della Commissione Toponomastica di Palazzo Rosso. In quell’occasione le forze politiche di maggioranza e minoranza potranno decidere quale strada intitolare a Marco Triches, Matteo Gastaldo e Antonino Candido. A far partire tutta la procedura è stata la richiesta formale presentata da un cittadino, Matteo Ruffinotti.

L’area sarà identificata in modo condiviso da tutti i gruppi consiliari” ha sottolineato il presidente Locci “sono fiducioso sul fatto che tutto si possa concludere quanto prima”. 

Condividi