PONZONE – Visita a Ponzone, questo pomeriggio, per il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Accompagnato dal vicepresidente Fabio Carosso e dall’assessore all’Agricoltura Marco Protopapa, Cirio è stato accolto dal sindaco Fabrizio Ivaldi, dal presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino e da numerosi sindaci del territorio. Tanti i temi sul tavolo, sollecitati da una lettera che il sindaco Ivaldi aveva inviato alla Regione: dall’assenza di bancomat alla carenza dei medici di base oltre a criticità legate a strade e viabilità.

“Mai un presidente della Regione era venuto a Ponzone” ha sottolineato soddisfatto il sindaco Ivaldi “ringrazio il Governatore che ha preso a cuore i nostri problemi. Ho chiesto il mantenimento del plesso scolastico. La Regione ha anche finanziato al 50% il nuovo scuolabus. Si è parlato dei lavori di ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri che, lo ricordiamo, servono anche i Comuni di Cavatore, Morbello e Cartosio. Un altro tema è l’emergenza idrica, col problema dell’invaso Bric Berton, occorre snellire l’iter burocratico in vista di nuovi problemi idrici nella prossima estate. E poi Regione ha erogato 1.7 milioni di euro per migliorare Strada della Pieve, occorrerà sbloccare i lavori”. 

Nel video realizzato dall’Ufficio Stampa del presidente del Piemonte Alberto Cirio le dichiarazioni del Governatore Cirio, del vice Fabio Carosso, dell’assessore Protopapa e del sindaco Ivaldi.

adv-299