Stop diesel euro 5, assessore Serra: “Come ho fatto a installare il Move-In. Dovrebbe essere più semplice e gratis”
ALESSANDRIA – Ai microfoni di Radio Gold l’assessore alla Mobilità di Alessandria, Michelangelo Serra, ha spiegato le modalità di installazione del Move-In, il dispositivo che consentirà anche ai diesel euro 5 di poter circolare, nonostante il divieto che scatterà dal 15 settembre, valido in tutto il territorio di Alessandria (città e sobborghi, ndr) e di tutti gli altri centri zona della provincia: Casale, Valenza, Acqui, Novi, Ovada e Tortona.
L’esponente della giunta Abonante ha poi ribadito l’appello alla Regione Piemonte, già rimarcato dallo stesso sindaco in una lettera aperta indirizzata al Governatore Alberto Cirio.
Nel frattempo ieri il Ministro e leader della Lega, Matteo Salvini, ha sottolineato la volontà di “correggere questo provvedimento“, definito “l’ennesima forzatura di Bruxelles sui temi green, una scelta ideologica e dannosa’‘, che “metterebbe in seria difficoltà centinaia di migliaia di famiglie e di lavoratori”. La Regione, con le parole dello stesso Governatore Cirio e l’assessore Marnati, ha apprezzato l’intervento del vicepremier, annunciando anche “un piano di azioni per aiutare i cittadini” e “una interlocuzione con Bruxelles”.