Autore Redazione
venerdì
18 Giugno 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Godiasco nel segno del blues: Ronnie Jones al Teatro Cagnoni

Il bluesman sarà accompagnato dalla celebre band "The Nite Life"
Godiasco nel segno del blues: Ronnie Jones al Teatro Cagnoni

GODIASCO – Lunedì 21 giugno, alle ore 21, al Teatro Cagnoni di Godiasco nuovo appuntamento con la Parrocchia del Blues. L’associazione organizza un concerto che vedrà protagonista Ronnie Jones, americano del Massachusetts, uno dei cantanti e bluesman più originali e versatili della scena europea.

Ronnie Jones ha cominciato la sua carriera nella Londra degli anni Sessanta, dove fece parte e fu scelto da Alexis Corner, padre del blues inglese, come cantante solista per uno dei suoi gruppi più noti negli anni Sessanta: “The Blues Incorporated”.

Cantante, ballerino, dj, speaker, conduttore tv e attore di teatro, ha fatto parte con Renato Zero, Teo Teocoli e con Loredana Bertè del Cast de Musical “Hair”, nella prima versione italiana, con Bill Conti (autore delle storiche colonne sonore della saga cinematografica Rocky Balboa) come Direttore Musicale.

Nella sua carriera Ronnie Jones ha scritto più di 200 pezzi, commissionati anche per altri artisti. Nel 2019 partecipa come giudice e cantante alla trasmissione “All Together Now”, trasmessa su Canale 5.

Sarà accompagnato dalla “THE NITE LIFE,” strepitosa band di cui fanno parte 2 chitarristi fuoriclasse; Heggy Vezzano e Damiano Marino, Lillo Rogati, storico bassista a cui va il merito di avere aperto l’Italia al Blues Americano, mentore di Cooper Terry, e Giancarlo Cova, batterista che milita in diverse formazioni, richiesto per la sua bravura.

E’ possibile prenotare il proprio posto a sedere telefonando al numero 3395238912, dalle ore 16 in poi.

 

 

Condividi