Autore Redazione
lunedì
21 Giugno 2021
17:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Tortona

Hip Hop e Trap a confronto con Duellz e Roberto Guida

Un incontro culturale all'aperto davanti a Palazzo Guidobono
Hip Hop e Trap a confronto con Duellz e Roberto Guida


TORTONA – Martedì 22 giugno alle ore 21.30 il comitato culturale Collettivo Esplorativo modera in Piazza Aristide Arzano a Tortona un talk show dal nome “Dall’Hip Hop alla Trap. Dialogo con Duellz e Roberto Guida”.

L’incontro culturale propone associazioni estetiche e percorsi di analisi tra i generi musicali del rap e della trap, per appassionati e non. Duellz, rapper e MC di Blocco Recordz, e Roberto Guida, giovane saggista ed osservatore del rapporto fra i due generi.

“Fuoriuscita dai sobborghi più miseri di Atlanta, la musica Trap, in meno di vent’anni, ha conquistato praticamente tutta la scena musicale americana e non, arrivando fino alla cima delle nostre classifiche e influenzando aspetti della cultura giovanile quali il linguaggio, l’abbigliamento e i consumi. Tra detrattori ed estimatori, pellicce fluo e streetwear di lusso, la sua diffusione esponenziale è solo esito di un trend o il segnale di un modo di sentire largamente condiviso fra le nuove generazioni?” – Dalla locandina evento

Dall’Hip Hop alla Trap, chi sono i protagonisti

Duellz è un rapper italiano. E’ membro del gruppo D.D.P. Nel 2007 ha pubblicato “Paranoia2K7”, mixtape culto nella scena Hip-Hop. Ha partecipato a numerosi brani con Guè Pequeno, Emis Killa, Don Joe, Shablo. Insieme a G. Soave, il freddo e G.Q pubblicano 3 albums : “Strada”, “I love D.D.P”, “ Attitudine”.

Torinese di adozione, Roberto Guida è studente della magistrale in CAM (Cinema, Arti performative, Media) presso l’Università di Torino. Attivo nel giornalismo culturale, critico cinematografico e musicale, è attento osservatore del fenomeno sociale della musica Trap su cui ha scritto un saggio che intende ampliare.

Duellz e Guida dialogheranno col pubblico in un evento all’aperto, a ingresso libero e gratuito. Per informazioni e prenotazione posti l’indirizzo e-mail info.collettivoesplorativo@gmail.com
Condividi