Autore Redazione
martedì
22 Giugno 2021
12:36
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Sulle Tracce del Lupo in Oltrepò: domenica l’escursione a Menconico

Sulle Tracce del Lupo in Oltrepò: domenica l’escursione a Menconico

MENCONICO (PV) – In località Roncassi, il 27 giugno dalle 14.30 alle 18.30 l’agriturismo “La Pernice Rossa“, in collaborazione con l’Associazione Naturalistica “Volo di Rondine”, organizza una sessione di ricerca attiva sul Lupo in Oltrepò Pavese.

Saranno oggetto dell’escursione guidata le tecniche di osservazione, ricerca di tracce, materiali e segni e campionatura di elementi inerenti la presenza del lupo e dei selvatici sul territorio.
Il naturalista e ricercatore Marco Ciccolella, guida di Volo di Rondine, mostrerà ai partecipanti  come ricercare, osservare e campionare elementi che certificano la presenza del lupo e dei vari animali selvatici presenti sul territorio pavese. Al termine dell’attività è previsto un ritrovo a “La Pernice Rossa”, dove si potrà guastare una sfiziosa merenda con vivande dolci e salate.

E’ compresa nell’escursione, inoltre, la possibilità di pranzo oppure di pernottamento in mezza pensione, presso l’agriturismo. Per maggiori informazioni e prenotazioni è disponibile l’indirizzo e-mail info@volodirondine.com.

L’evento è aperto a tutti ed è possibile associarsi, sul posto, all’associazione “Volo di Rondine” versando un contributo associativo.  L’attività si svolgerà anche in caso maltempo.

Condividi