Autore Redazione
martedì
22 Giugno 2021
16:10
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Gli appuntamenti nel weekend della Pro Loco di Gambolò

In Piazza Castello e nella sede della Pro Loco cinema, rievocazioni storiche e raduni automobilistici
Gli appuntamenti nel weekend della Pro Loco di Gambolò

GAMBOLO’ (PV) – Musica, teatro, eventi, cinema, gastronomia e una buona dose di allegria. Questi gli ingredienti che condiscono la rassegna “Estate a Gambolò”, per che propone attività per il tempo libero sino ad ottobre in Piazza Castello.

Estate a Gambolò, gli eventi dal 25 al 27 giugno

  • il 25 giugno alle ore 20.25 nel cinema in frazione Belcreda verrà trasmesso il film “Oceania”. Oceania (Moana) è un film d’animazione in computer grafica del 2016 diretto da Ron Clements e John Musker, prodotto dai Walt Disney Animation Studios.  La protagonista del film è Vaiana Waialiki, una giovane ragazza destinata a diventare il matai (capovillaggio) dell’isola di Motunui. Da piccola viene scelta dall’Oceano stesso per ripristinare il cuore dell’isola madre Te Fiti, rubato mille anni prima dal semidio Maui, un gesto che condannò i popoli del Pacifico all’immobilità; perciò da adolescente, dopo la morte di Tala, l’amata nonna paterna, Vaiana intraprende un’audace missione per salvare il suo popolo.

 

  • Il 26 giugno appuntamento con la Compagnia San Giorgio e il Drago con il mercatino, la cena medievale e lo spettacolo in collaborazione con l’associazione Amici del Presepe presso il castello di Gambolò. La Compagnia San Giorgio e il Drago è attiva da oltre 30 anni nel campo delle rievocazioni storiche e degli eventi a tema.La Compagnia San Giorgio e il Drago è attiva da oltre 30 anni nel campo delle rievocazioni storiche e degli eventi a tema.

 

  • il 27 giugno alle ore 13 al cortile del Castello di Gambolò, l’esposizione di auto d’epoca dell’associazione 500 Landia che in occasione del primo memorial Francesco D’ambrosio, farà tappa nel comune gambolino.
Condividi