Autore Redazione
mercoledì
23 Giugno 2021
17:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

L’Accademia “Città di Stradella” in concerto a Palazzo Isimbardi

Si esibiranno le classi di pianoforte, chitarra classica, violino e fisarmonica.
L’Accademia “Città di Stradella” in concerto a Palazzo Isimbardi

STRADELLA (PV) – L’Accademia Musicale ‘Città di Stradella’ si esibirà con il concerto di musica classica, nel cortile esterno di Palazzo Isimbardi a Stradella. L’esibizione avrà luogo nella serata del 27 giugno, alle ore 21, e si svolgerà in forma di concerto solistico.

Protagonisti della rassegna gli allievi dell’Accademia , che presenteranno un pezzo tra quelli appresi durante le lezioni tenute nel calendario accademico 2020/2021. Si esibiranno le classi di pianoforte, chitarra classica, violino e fisarmonica.

Il concerto, che si terrà all’aperto, è gratuito previa prenotazione obbligatoria.

L’Accademia Musicale “Città di Stradella” concede a luglio il bis

Il 9 luglio alle ore 21, sempre nel cortile esterno di Palazzo Isimbardi, l’Accademia Musicale “Città di Stradella” proporrà, invece, un recital tutto al femminile intitolato “È scabroso le donne studiar”. Protagoniste nello spettacolo le soprano Silvia Felisetti ed Eleonora Rossi, la violinista Carlotta Arata, la flautista Francesca Gabrielli e la pianista Romina Vavassori. Le artiste ripercorreranno epoche storiche ben distinte per raccontarne la femminilità. Dall’Opera Buffa, attraverso il Belcanto e l’Operetta, concludendosi con il Musical e la canzone d’autore. Un concerto ricco di sfumature ed espressività, con esaltanti agilità strumentali, unite al lirismo vocale e alla comicità travolgente della soubrette.

Condividi