Autore Redazione
giovedì
24 Giugno 2021
11:31
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Gusto e magia di una notte di mezza estate”, la passeggiata a Nazzano

Tra riti, leggende, gusto e magia, una camminata con degustazione per le colline dell'Oltrepò
“Gusto e magia di una notte di mezza estate”, la passeggiata a Nazzano

RIVANAZZANO TERME (PV) – Sabato 26 giugno alle ore 18, in località Case del Conte, è previsto il ritrovo per una passeggiata serale in vigna dedicata alla notte magica del solstizio d’estate.  La camminata, dal titolo “Gusto e magia di una notte di mezza estate“, nel suggestivo scenario delle colline che circondano il borgo medievale di Nazzano, trasporterà i partecipanti nell’incantevole atmosfera delle sere di solstizio, tra riti, leggende, gusto e magia.

Le attività si apriranno alla Tenuta Vitivinicola Ca’ del Conte con una passeggiata tra le vigne, durante la quale gli ospiti avranno la possibilità di osservare erbe medicinali e fiori ritenuti protettivi e di buon auspicio per quei contadini che – in tempi lontani e secondo le credenze popolari – si apprestavano ad affrontare il periodo del raccolto.

Camminando tra i filari verranno illustrate le tecniche di coltivazione che permettono di ottenere vini genuini e  naturali al cento percento, le cui qualità potranno essere apprezzate durante la degustazione offerta nel dehors panoramico della Cantina di Ca’ del Conte in abbinamento a specialità del territorio.

La camminata “Gusto e magia di una notte di mezza estate” richiede alcuni strumenti indispensabili:

  • abbigliamento e calzature adatte ad un’escursione campestre
  • scorta d’acqua per il percorso
  • spray repellente per insetti.

La lista delle misure anti-Covid a cui attenersi verrà fornita all’atto della prenotazione. L’orario di chiusura delle attività è previsto intorno alle 21.30.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito calyxturismo.com

Condividi