Pago in concerto al Frida Bistrot di Salice Terme

SALICE TERME (PV) – Pago in concerto a Salice Terme al Frida Bistrò. Il cantante sardo si è esibito venerdì sera con un live set nel noto lounge bar sito nella prestigiosa località termale. Chitarra in mano e voce pop, Pago dopo un medley di cover in acustico ha cantato il suo ultimo singolo dal titolo “Parlo ancora di noi” oltre ai celebri brani della sua ricca carriera musicale.

Pago al Frida con “Parlo ancora di noi”

Nato a Cagliari nel 1971 e cresciuto a Quartu Sant’Elena, Pago è pseudonimo di Pacifico Settembre, cantante e personaggio televisivo. Da sempre appassionato di musica, dopo alcune esperienze con la band New Rose decide di lasciare la sua terra d’origine, la Sardegna, in cerca di fortuna. Da Napoli a Parigi, fino a Milano, dove si stabilisce e dove nel 2005 ottiene un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy.

Il suo primo singolo dal titolo “Parlo di te” riscuote un successo immediato e, oltre ad essere la colonna sonora di uno spot pubblicitario, diventa uno dei tormentoni dell’estate e gli consente di partecipare al Festivalbar. L’anno successivo partecipa alla terza edizione del reality show MusicFarm, condotto da Simona Ventura, conquistando il cuore del pubblico e risultandone vincitore. Dopo questa prima esperienza televisiva, pubblica il suo primo album Pacifico Settembre, anticipato dal singolo Vorrei tu fossi mia e prosegue la sua carriera musicale, pubblicando il secondo album Aria di Settembre nel 2009.

Nel 2019 partecipa alla seconda edizione del reality show Temptation Island Vip con l’ex compagna Serena Enardu, già tronista del programma Uomini e Donne, mentre nel 2020, Pago è protagonista della quarta edizione del Grande Fratello Vip, arrivando sino alla tredicesima puntata. Nello stesso anno partecipa al programma musicale di Rai 1, Tale e quale Show e con un’entusiasmante imitazione di Bruce Springsteen in Dancing in the Dark conquista la vittoria dell’ultima edizione del talent show.

Con il brano pop “Parlo ancora di noi”, il nuovo singolo uscito il 14 maggio e pubblicato anche su YouTube dal 19 luglio, Pago tratta il tema dell’amore universale, un inno pop che celebra la piena libertà nel viverlo, senza discriminazioni.