Autore Redazione
lunedì
28 Giugno 2021
11:07
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

AvantGarden, un progetto di Land Art nel Parco della Vernavola

L'esposizione ad ingresso libero sarà aperta dal 1 luglio al 5 settembre
AvantGarden, un progetto di Land Art nel Parco della Vernavola

PAVIA – Mercoledì 30 giugno alle ore 10.30, presso la sede del CREA (Centro per la valorizzazione dell’educazione ambientale) in via Folperti 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “AvantGarden”, il progetto di “land art” nel Parco della Vernavola. Presenti all’inaugurazione il Sindaco, Mario Fabrizio Fracassi e l’assessore alla Cultura, Musei, Eventi e Marketing Territoriale, Mariangela Singali. Nello straordinario Parco della Vernavola quest’anno sarà aperta il 1° luglio una mostra dedicata al tema “Arte e Natura”.

Il progetto di Land art nel Parco della Vernavola, a cura di Valerio Dehò, sarà l’occasione non solo per frequentare una zona verde fondamentale per la città di Pavia nonché parte del parco del Ticino, ma anche un modo di far conoscere l’arte contemporanea anche al grande pubblico.

L’organizzazione è affidata all’Associazione Overart di Milano che ha già operato con importanti risultati nel terreno di attività proposto, tra cui il parco dell’Idroscalo a Milano.

Nella giornata dell’inaugurazione di AvantGarden, giovedì 1° luglio alle ore 18, sarà presente il Centro di Musica Antica Ghislieri con la riproduzione ambientale di alcuni momenti musicali.

AvantGarden sarà al Parco della Vernavola, in via Luigi Terenzi 8 a Pavia. L’ingresso è libero e gratuito fino al 5 settembre.

Fonte: c.s. Ufficio Stampa Pavia 

Vivere il Pavesehttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Vivere il Pavese TVhttps://radiogold.it/video/categoria/vivere-pavese-tv/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi