Autore Redazione
lunedì
5 Luglio 2021
13:30
Condividi
Vivere il Pavese

Un teatro itinerante su un bus a due piani farà tappa a Monfasso

L'evento si inserisce nella rassegna "Nuove Esplosioni Sciara Val D’Arda Festival" a Castell'Arquato, con la direzione artistica di Ture Magro
Un teatro itinerante su un bus a due piani farà tappa a Monfasso

PROVINCIA DI PIACENZA – “Nuove Esplosioni – Sciara Val D’Arda Festival“, con la direzione artistica di Ture Magro è un’esplosione d’arte, un atto di coraggio, determinazione, un atto di amore verso il pubblico e il territorio della Val d’Arda.

Il festival, in programma a Castell’Arquato fino a fine settembre, si snoda tra teatro, musica, formazione, residenze artistiche di decine di compagnie provenienti da tutta Europa che si fermeranno in valle per le prove dei propri spettacoli, intersecando la loro ricerca artistica con passeggiate “spettacolari” pensate per pubblico e turisti lungo sentieri boschivi, momenti di grande poesia nei luoghi più suggestivi della valle d’Arda.

Il 10 luglio è in programma un incontro imperdibile con il Bus Theater, in sosta a Morfasso dalle ore 19:00. Bus Theater è un autobus teatro a due piani che sosterà per 5 giorni di residenza artistica a Morfasso, con 4 compagnie provenienti da Italia, Francia e Portogallo che lavoreranno insieme per uno spettacolo unico nel suo genere: si tratta della prima residenza artistica del progetto Gender Matters per il programma di Europa Creativa, di cui Sciara Progetti Teatro è capofila, in partnership con Teatro Metaphora e Compagnie Duanama. G

li eventi sono a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria (max 100 posti). Per informazioni e prenotazioni il numero 3284057617 oppure l’indirizzo email info@sciaraprogetti.com.

Vivere il Pavesehttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Vivere il Pavese TVhttps://radiogold.it/video/categoria/vivere-pavese-tv/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi