Autore Redazione
mercoledì
7 Luglio 2021
13:45
Condividi
Vivere il Pavese

Masterclass Moserissima: cultura, musica, vini al Ristorante Selvatico

Un evento inedito assieme al campione Francesco Moser, vincitore di 274 gare iridate.
Masterclass Moserissima: cultura, musica, vini al Ristorante Selvatico

RIVANAZZANO (PV) – Venerdì 9 luglio, dalle ore 19.00, il Ristorante Selvatico aprirà per un evento inedito: la Masterclass “Moserissima”, una serata tra musica, vino e incontri culturali.

L’Oltrepò Pavese D.O.C.G. e il Trento D.O.C. saranno la “portata” principale della serata, che vedrà la straordinaria partecipazione del campione di ciclismo Francesco Moser. Lo “Sceriffo”, infatti, dopo il ritiro dalle corse iridate si è dedicato alla produzione di vini e spumanti nella sua terra nàtia, il Trentino.

La Masterclass “Moserissima” traghetterà i partecipanti nell’arco della serata, con la una degustazione di sei vini. Una sorta di viaggio del gusto fra due famose zone di produzione di vini di qualità, l’Oltrepò e il Trentino. A far da cornice all’evento, la musica di Marco Rossi; a seguire, l’appuntamento da circolo culturale con la presentazione del libro “Francesco Moser. Come un ragazzino di una valle in Trentino è andato alla conquista dell’Italia e del Mondo”.

Il programma prevede l’entrèe alle ore 19.00,  quando sarà servito “Oltremito”, il cocktail di Sergio Daglia che contempla l’uso della Bonarda O.P. Alle ore 20.00. l’inizio della Masterclass musicale “Moserissima”.

All’evento parteciperanno Carlo Veronese, Direttore del Consorzio Tutela Vini O.P. e Luciana Rota dell’Ufficio Stampa del Consorzio Tutela Vini O.P. che saranno i “ciceroni” della serata.

(Photocredit: Portale Oltrepò Pavese)

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze Pavia Città: 101.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi