Autore Redazione
mercoledì
7 Luglio 2021
19:01
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Scoprendo e degustando Frecciarossa, visita alla tenuta con il FAI

Alla scoperta di un gioiello incastonato tra i vigneti dell'Oltrepò Pavese
Scoprendo e degustando Frecciarossa, visita alla tenuta con il FAI

CASTEGGIO – Il Gruppo FAI giovani Oltrepò Pavese organizza per domenica 11 luglio  una visita guidata alla storica Tenuta Frecciarossa, un vero e proprio gioiello incastonato tra i vigneti dell’Oltrepò Pavese. Cuore della proprietà è Villa Odero, costruita nel 1800 dall’Ing. Valsecchi ai tempi occupato nella progettazione e costruzione della ferrovia Torino-Piacenza, che decise di regalarsi questa dimora oggi aperta al pubblico. La proprietà fu acquistata poi nel 1919 da Mario Odero, imprenditore che abbandonò il commercio del carbone a Cardiff per dare vita ad un’azienda per l’epoca pionieristica.

La visita verrà organizzata in due gruppi e con la possibilità visitare gli interni della villa, il parco e la cantina tutto reso coinvolgente dalla padrona di casa, la Sig.na Valeria Radici Odero, che racconterà la storia di una famiglia con un riconoscimento potenziale dll’Oltrepò Pavese.

Al termine della visita l’azienda organizzerà una degustazione al tavolo di tre tipologie di Pinot, tutto accompagnato dai prodotti del territorio.

Il ritrovo è previsto in Via Fratelli Vigorelli 141, a Casteggio, con il primo turno alle ore 15. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo faiprenotazioni.fondoambiente.it

Contestualmente alla visita vi sarà la possibilità iscriversi al FAI, oppure di rinnovare il tesseramento.

Alle 13.40 e in replica alle 17.40 le interviste della rubrica “Due Minuti Con” su Radio Gold Pavia

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi